Libri a tematica LGBT

0,00€

Nessun prodotto nel carrello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Sbarbatelle è un evento volto agli amanti del vino che si tiene nella splendida cornice del Monferrato nella Tenuta Marchesi Alfieri.
Si tratta di una manifestazione dedicata alle giovani produttrici italiane, curata dalla Delegazione AIS di Asti.

Quest’anno giunge alla quarta Edizione, dopo un anno di assenza, con la voglia di dare un segnale di normalità e di ottimismo.

L’evento quest’anno raddoppia: appuntamento sabato 17 e domenica 18 luglio. Due giorni per accogliere al meglio ospiti e pubblico, garantendo sia il piacere di vivere la manifestazione sia la tutela del benessere di chiunque.

Le produttrici

Circa sessanta giovani produttrici italiane (l’elenco è in via di definizione e sarà comunicato prima dell’evento), ognuna con le proprie peculiarità ma tutte accomunate da radici ben piantate nella tradizione e dal rispetto per la natura. Le Sbarbatelle sono l’emblema di una generazione di donne capaci di confrontarsi, di ascoltarsi, di correre insieme per portare il vino e la sua cultura nel mondo, ed è proprio da questo spirito che nasce, su impulso della produttrice Beatrice GaudioAdotta una Sbarbatella: un’iniziativa di scambio, ospitalità e condivisione tra partecipanti piemontesi e di altre regioni.

In programma per tutto il weekend, banchi d’assaggio (dalle 11 alle 19 nel parco e nell’Orangerie) e degustazioni tematiche (nella Sala delle Feste, al piano nobile del Castello).

Sabato 17 alle 12 appuntamento con Violetta Babina e i vini dell’Azienda Specogna (Friuli), mentre alle 15 sarà la volta di Ines Giovanett e le espressioni di pinot nero dell’azienda Castelfeder (Alto Adige). Domenica 18 alle 12 parleremo di tutela dell’autoctono degustando i vini de Le Sette Aje (Sicilia) con la produttrice Cristina Cannata e infine, alle 15, ci immergeremo nei social con Barbara Sgarzi, sommelier e autrice del libro “Social media Wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online” che ci accoglierà in conversazione con Bianca Roagna. Per l’occasione, ci faranno compagnia Michela Adriano e Chiara Condello, accompagnandoci nella degustazione di due loro anteprime.

Food

A impreziosire l’offerta gastronomica le collaborazioni con il ristorante torinese Silos e, dal Roero, Le Scuderie del Castello di Govone. Il dolce invece, sarà affidato all’Agrigelato di Casa Costa, antica cascina di Murisengo che produce gelato 100% di capra.

Arte

Ospiti di questa edizione, le creazioni di Paolo Albertellie Mariagrazia Abbaldo tra le quali spicca una grande opera dedicata all’evento, Le vigne scritte. E la mostra fotografica di Enzo Isaia dal titolo Vite notturne – The Night of The Shining Grapes.
Inoltre, sabato e domenica alle ore 17.30, nel Salone delle Feste, ci aspetta il workshop A Stretto Contatto: un laboratorio d’arte e scrittura condotto dagli artisti, con l’equipe dello Studio C&C e curato da Lisa Parola (le informazioni e le modalità di iscrizione sono indicate nei programmi del 17 e 18 luglio).

Musica

Ad accompagnare un fine settimana ricco di piaceri, non può mancare la musica. Le suggestioni sonore saranno affidate alla musica manuche del trio Accordi Disaccordi e al duo arpa e percussioni Rosarthum.

Design

Abiteremo i bellissimi spazi della Tenuta Marchesi Alfieri nel pieno rispetto delle norme anti-Covid anche grazie agli eleganti progetti dello Studio Cappellino Architettura di Asti.

5/5 - (2 votes)

- lella tags -

Sbarbatelle | Giovani donne che amano il vino

Privacy Policy